U.N.I.V. Learning Center

Obiettivi

Il Learning Center di Armeria U.N.I.V. è un team di formazione nel quale operano sia lo staff dell'Armeria sia esperti esterni con elevata specializzazione.

 

Il nostro obiettivo è aiutare gli appassionati a sviluppare le necessarie conoscenze teoriche e le corrette capacità pratiche nell'utilizzo delle armi da fuoco di ogni tipo, con particolare attenzione alla sicurezza di impiego.

 

Grazie ad un piano di iniziative di formazione ampio ed articolato, il Learning Center è in grado di soddisfare ogni esigenza formativa, consentendo sia ai neofiti sia ai tiratori più maturi (anche in ambito sportivo) di avvantaggiarsi di concrete opportunità di accrescimento dei propri skill.

Esigenze formative e metodologia didattica

Il mondo delle armi è alquanto ampio e complesso. Le diverse tipologie di armi (pistola/revolver, carabina tattica, shotgun, fucile di precisione) richiedono infatti percorsi formativi diversi ed eterogenei, ed altrettanto variegate sono le nozioni tecniche complementari che è necessario acquisire per sfuttare al meglio l'arma.

 

Non solo: non tutti gli appassionati possiedono, poi, le stesse competenze ed hanno quindi le medesime necessità di apprendimento. 

 

Al fine di indirizzare al meglio la inevitabile varietà delle esigenze del pubblico di appassionati, il Learning Center ha adottato una metodologia didattica strutturata, basata su un mix articolato di corsi in aula, con taglio teorico-applicativo, e di corsi al poligono e con attività a fuoco.

 

I corsi in aula prevedono l'utilizzo di diapositive animate e dimostrazioni pratiche delle tecniche di tiro e sono disegnati per essere propedeutici rispetto ai corsi al poligono, seppur non obbligatoriamente; grazie a questo approccio, sono dunque possibili sia una maggiore gradualità nel percorso formativo, sia un maggiore approfondimento delle varie nozioni ed informazioni acquisite, a tutto vantaggio della qualità dell'apprendimento.

Programma di attività

Il programma di corsi del Learning Center è stato progettato, e sarà sempre ispirato, da un chiaro ed essenziale principio: rispondere alle effettive necessità degli appassionati, ponendo al centro la sicurezza di impiego.

 

Su tale fondamento abbiamo elaborato un piano di corsi che include anche opportunità di formazione nell'ambito del diritto delle armi e della difesa abitativa con armi da fuoco, in modo da soddisfare esigenze di notevole attualità e sentite da un vasto pubblico.

 

Inoltre, in aggiunta ai corsi veri e propri, sono previste anche ulteriori iniziative, denominate Incontri letterari, che, con finalità più informative che didattiche, si pongono l'obiettivo di diffondere la conoscenza delle armi di tipo ex-ordinanza, con particolare attenzione agli aspetti storici e alle caratteristiche tecniche.

Aspetti logistico-operativi

I corsi in aula e gli incontri letterari saranno tenuti presso la sede dell'Armeria, oppure in altra eventuale sede indicata all'occorrenza.

I corsi pratici con attività a fuoco saranno invece tenuti presso poligoni di tiro indicati all'occorrenza. 

 

Per tutti i corsi, ogni informazione di natura logistico-amministrativa (data, orario, durata, numero di posti disponibili, programma di attività, eventuali requisiti ed equipaggiamento, ...) è indicata nella scheda informativa di ogni specifico corso disponibile nel calendario oppure nella relativa pagina del sito.

 

Per alcuni corsi le date potrebbero essere definite come "indicative"; in tal caso, la data effettiva del corso sarà definita in funzione del numero effettivo di partecipanti, ove raggiunto, e, dunque, suscettibile di variazioni, che saranno tempestivamente comunicate agli interessati.

Iscrizioni e costi di partecipazione

Le modalità di iscrizione e gli eventuali costi di partecipazione sono indicati tra le informazioni relative al corso riportate nel calendario o nella pagina del sito dedicata all'attività in questione.

 

In generale, i corsi in aula (briefing e incontri letterari) sono gratuiti mentre quelli i corsi al poligono sono a pagamento.

 

Per i membri del Premium Club è previsto uno sconto sul costo di partecipazione ai corsi al poligono.

Informazioni

Per qualsiasi informazioni relativa ai corsi a calendario o alle future attività in fase di pianificazione è possibile scrivere a marketing@armeriauniv.com oppure telefonare al numero (339) 7894760.

Calendario corsi

Visualizza il calendario delle nostre attività e registrati alle iniziative di tuo interesse a questo link.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Armeria UNIV, Torino - info@armeriauniv.com